Cameretta dei bambini

Non è un segreto che le stanze dei bambini sono per tutto, dal gioco e la creatività al relax, e dovrebbero sentirsi accoglienti e sicure. Questo può rendere la decorazione una sfida.Leggi di più Ma non deve essere complicato - a volte tutto ciò che serve è una nuova carta da parati, alcune soluzioni intelligenti e un po' di immaginazione. Nessuna stanza avrà bisogno di cambiare design così spesso come le camere dei bambini. Gli interessi e i gusti dei bambini cambiano man mano che crescono. Con il passare degli anni vorranno cambiare la carta da parati, un letto per adulti e giocattoli diversi. Inizia sempre con la personalità e i gusti dei tuoi figli quando decori le loro stanze - e lascia che ti aiutino a scegliere.

Il miglior design per lo spazio

I bambini non devono sempre avere la propria stanza. A volte i fratelli devono condividere la stanza tra loro e a volte i bambini dormono nella camera dei genitori. È allora che vale la pena rendere un angolo della stanza l'oasi del tuo bambino. I fratelli possono scegliere modelli di carta da parati completamente diversi per la propria parte della stanza. Sfumate una parete d'accento dietro il lettino del bambino nella camera dei genitori con carta da parati per bambini. A volte basta decorare un angolo del soggiorno o una stanza dei giochi segreta sotto le scale per dare ai bambini il loro posto speciale.

Scegliere la carta da parati giusta

Man mano che gli interessi e i gusti dei bambini cambiano, può arrivare il momento di ridecorare. Lasciate che i bambini scelgano i loro motivi preferiti e aiutate a decidere quali pareti tappezzare. Se vuoi una parete d'accento, dipingi la stanza nel colore di base, ma mantieni bianchi gli spazi che andrai a tappezzare. Per una parete d'accento, perché non scegliere un motivo giocoso dietro una scrivania per ispirare la loro creatività, o una carta da parati che rifletta gli interessi del bambino sopra il letto? Quando si decora la stanza di un bambino si può essere più audaci che altrove. Scegliete una carta da parati con un po' più di colore e appendetela in un modo leggermente diverso. Potresti avere una carta da parati con motivi contrastanti sulla cassettiera o sulle ante dell'armadio, o potresti tappezzare l'interno dell'armadio con i personaggi del libro preferito di tuo figlio - o perché non avere un cielo stellato sopra il letto? Se avete dei mini artisti in famiglia, una carta da parati a tinta unita con figure e forme pronte per essere colorate è una scelta eccellente, così possono davvero diventare creativi con gessetti e colori.

L'illuminazione per le camere dei bambini

Ad alcuni bambini piace avere una luce notturna accesa. Ci sono un sacco di belle lampade per bambini in diverse forme che vanno dagli animali ai funghi. Se ne scegli una con un dimmer, sarai anche pronto per leggere le storie della buonanotte. È bello avere un sacco di illuminazione diversa nella camera da letto di un bambino, con tutto, dalle lampade a muro alle luci delle fate. Se la stanza ha pareti scure, una buona illuminazione è ancora più importante in modo che i bambini possano giocare, creare e leggere a loro piacimento.

Consiglio: come arredare la camera dei bambini

 

La cosa più importante da tenere a mente quando si progetta una stanza per bambini è una buona conservazione. Avrai bisogno di spazio per tutti i giocattoli colorati, i lavoretti e tutti i libri. Renderà più facile mantenere l'ordine e la stanza non sembrerà così ingombra. Se c'è spazio, includi un armadio, una cassettiera o una credenza. Ci sono molte soluzioni intelligenti da provare. Puoi riutilizzare i mobili come scrivania o c'è spazio per un ripostiglio sotto il letto? Se hai delle scatole portaoggetti, puoi renderle tanto eleganti quanto pratiche, decorandole con carta da parati o carta colorata. Posiziona il letto con la testiera contro una parete in modo che sia rivolto verso la porta. Se hai più di un bambino, due letti singoli funzionano bene come un letto a castello: sfrutta al massimo lo spazio disponibile, ma controlla che ci sia abbastanza spazio per un letto per adulti più tardi. E non dimenticare la scrivania. È un buon posto per il crafting, e se scegli una soluzione con scaffali o una soluzione regolabile in altezza sarà ancora utile dopo per i compiti e come scrivania per il computer. Crea un posto accogliente e rilassante per dormire con un baldacchino o delle tende. Le tende sono ideali anche se vuoi dividere la stanza tra gioco e sonno - o tra fratelli e sorelle. I mobili morbidi sono anche un invito al gioco. Se hai lo spazio, perché non un'altalena interna, un set di barre a muro o un tappeto colorato che può essere trasformato in mare o in una pista? Quando scegliete le cose per le camere dei bambini, pensate se continueranno a stare al passo con la crescita dei bambini - quelle barre a muro possono essere usate per i vestiti o per l'arte? L'altalena sarà necessaria per lunghe e serie conversazioni? Il tappeto può rimanere fermo ed essere solo un bel tappeto?

Dettagli prodotto

Consegna veloce

Il tuo ordine verrà inviato entro 1–4 giorni (attualmente 5–8 giorni) e hai sempre la spedizione gratuita. Colla per carta da parati inclusa.

Garanzia al 100%

Vogliamo avere solo clienti soddisfatti, per questo hai sempre un acquisto aperto di 30 giorni e ti restituiamo i tuoi soldi se non sei soddisfatto.