Blu

Cosa succede quando la luce di lunghezza d'onda compresa tra 450 e 495 nanometri incontra l'occhio umano? Vediamo il colore blu! La passione dell'uomo per il colore blu è antica. Il bLeggi di piùlu è stato usato per la prima volta insieme ad altri colori nelle pitture rupestri alla fine dell'ultima era glaciale, e da allora il suo uso è salito alle stelle. Nell'antico Egitto, la ricca pietra azzurra lapislazzuli veniva utilizzata per gioielli e ornamenti. Durante il Rinascimento, la stessa pietra blu intenso veniva utilizzata per creare uno splendido pigmento ultramarino. All'epoca, si trattava di uno dei pigmenti più costosi ed esclusivi che le classi più abbienti potevano utilizzare per i loro guanti di seta bianca. Il colore blu è relativamente raro in natura e per molto tempo è stato difficile capire come estrarre il pigmento blu. Il costo dell'importazione di lapislazzuli o di pigmenti blu dall'Oriente era così elevato per gli occidentali che hanno lottato a lungo per creare un pigmento sintetico per il colore blu. All'inizio del 1700, il chimico Johann Jacob Diesbach riuscì a fare l'impossibile. Finalmente gli occidentali ebbero accesso al colore senza spendere una fortuna e il blu divenne uno dei colori più popolari al mondo.

Murali blu per interni fantastici

Un bel cielo e un mare calmo: due cose che garantiscono all'anima e ai sensi il necessario sollievo da una vita frenetica. Non sorprende quindi che il blu del mare e del cielo siano in assoluto i colori più comuni per le camere da letto, da Oriente a Occidente. Nel feng shui, il blu è il colore che trasmette un'energia armoniosa e calmante, che a sua volta contribuisce al rilassamento interiore e alla guarigione spirituale. Possiamo amare tutti i colori dell'arcobaleno, ma insieme in una stanza probabilmente non creerebbero quel senso di benessere che molti di noi cercano. Un'altra qualità del blu magico e pacifico è che si combina con quasi tutti gli altri colori. Il blu si trova di fronte all'arancione nel noto cerchio dei colori. L'insolito contrasto di questi due colori li rende completamente complementari. L'arancione è un colore molto forte da solo, quindi non è l'ideale come colore principale di una stanza, ma un murale azzurro come parete d'accento con dettagli arancioni strategicamente posizionati porta una vibrante gioia in qualsiasi spazio che si desidera trasformare. Un'altra fantastica combinazione è quella tra il blu navy e i toni del bianco. Funzionano così bene insieme che, con solo questi due colori in uno spazio, si può creare una tranquilla atmosfera di campagna o di mare moderno. Decorate una parete con una delle fantastiche scene oceaniche che vi proponiamo per rafforzare l'atmosfera. Per gli interessi che vanno oltre il mare, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Abbiamo oltre 500 motivi in temi blu. Che ne dite di una parete d'accento di blu pastello astratto per incorniciare il vostro murale? O di ampi campi che si aprono su un brillante cielo estivo? Uno dei preferiti di Photowall è Mirror Sea, un'incredibile fotografia di perfetti sbuffi di nuvole bianche che si specchiano nel mare più calmo e azzurro che si possa immaginare.
Dettagli prodotto

Consegna veloce

Il tuo ordine verrà inviato entro 1–4 giorni (attualmente 5–8 giorni) e hai sempre la spedizione gratuita. Colla per carta da parati inclusa.

Garanzia al 100%

Vogliamo avere solo clienti soddisfatti, per questo hai sempre un acquisto aperto di 30 giorni e ti restituiamo i tuoi soldi se non sei soddisfatto.