Rosso

Styling con il rosso. Nel design d'interni e nella moda, il rosso è solitamente associato a parole come estroverso, accattivante, di successo e attivo. Decorare con il rosso può rendeLeggi di piùre una stanza splendida e davvero spiccare con stile, soprattutto se si bilancia lo spazio con mobili bianchi o grigi e altre decorazioni che forniscono il giusto contrasto. Guardate il quadro generale e usate la finezza quando decorate con le pareti rosse. A volte è più facile decorare con carta da parati rossa a motivi che con carta da parati completamente rossa. Questo non richiede davvero che il resto del vostro arredamento bilanci l'atmosfera monocolore della parete allo stesso modo. Ci sono due cose che le persone che fanno stile con il rosso hanno in comune: osano percorrere la loro strada e fare le cose a modo loro. Il rosso è un colore molto espressivo e accattivante.

Emozioni su un murale

Non c'è dubbio che il rosso è un colore che evoca emozioni umane. Il rosso è un colore che invia forti segnali in natura. La maggior parte delle persone sono d'accordo che il rosso è un vero e proprio eye-catcher. Non è una coincidenza che i segnali di stop nel traffico e i cartelli di vendita nei negozi siano rossi. Il rosso è anche fortemente simbolico come colore nella maggior parte delle culture. Il colore è spesso associato all'amore, al potere e al coraggio. Nella cultura occidentale, il rosso può anche essere un simbolo del peccato e della sessualità, ma il rosso non ha lo stesso significato ovunque.

Differenze culturali

Nelle culture asiatiche, il rosso rappresenta la gioia e il successo. Non è quindi una sorpresa che il rosso sia un colore popolare ai matrimoni nei paesi asiatici. E come avrete già capito, il rosso è un simbolo del sole in Giappone.

Perché i tramonti sono rossi

Non approfondiremo questo aspetto. Ci limiteremo a spiegare brevemente perché il cielo si colora di rosso al tramonto. La luce bianca che percepiamo di solito include un mix di lunghezze d'onda di tutti i colori. In alcuni casi, la luce viene scomposta in diversi colori, per esempio, un arcobaleno, o quando si guarda attraverso un prisma. La luce viene dispersa in modo simile al tramonto. Quando il sole è basso, sono le lunghezze d'onda lunghe che ci raggiungono. Il rosso ha la lunghezza d'onda più lunga ed è per questo che il cielo è per lo più pieno di luce rossa. Se sei d'accordo che i tramonti rossi sono incredibili, dai un'occhiata più da vicino al nostro murale "Sommerso dal sole" di Viktor Sundberg.

La storia del Rosso Ferrari

C'è una tonalità speciale di rosso chiamata scarlatto. Lo scarlatto si trova in natura nell'esotico ibis. È un colore rosso caldo e ardente con tocchi di arancione. Questa particolare tonalità di rosso è diventata quasi anonima con le auto sportive Ferrari. Questo colore speciale è chiamato rosso corsa e inizialmente era usato esclusivamente per le auto da corsa. Ogni paese aveva il suo colore sulle sue auto. Le auto tedesche erano bianche, le francesi blu chiaro, le inglesi verde scuro e le italiane - avete indovinato - questo colore scarlatto che è diventato così fortemente associato alla velocità e all'intensità. Se sei un fan della Ferrari, non perdere la nostra gamma di motivi Ferrari.

La nostra vasta gamma

La nostra gamma di murales rossi è infinita come il colore. Abbiamo di tutto, dai muri graffiti ai motivi classici chic e, naturalmente, alle carte da parati di influenza asiatica. Ogni carta da parati che trovi qui fa un'impressione unica, considerando che sia le tonalità di colore che i modelli sono diversi. Vogliamo darti l'opportunità di trovare una carta da parati adatta al tuo stile e che si distingua dalla massa. Prenditi il tuo tempo e guarda la nostra gamma di carta da parati rossa. Speriamo che troverai qualcosa che ti piace.
Dettagli prodotto