Viola

Quando si chiede il colore preferito, molte persone rispondono o il rosso o il blu. Se si combinano questi due colori, si ottiene un terzo colore popolare: il viola. In Europa spesso Leggi di piùassociamo questo nobile colore alla regalità, alla magia e al misticismo. Ciò ha senso, perché il viola è dotato di una forte attrazione e di una mistica molto sfuggente.

La tendenza dei murales viola

La versatilità del viola deriva dalle sue numerose sfumature. Può essere utilizzato in quasi tutte le stanze della casa, soprattutto come murale. Questa versatilità è sicuramente il motivo per cui il viola è stato previsto come il nuovo colore più di tendenza del 2017, come in effetti è stato. Compare sempre più spesso ed è un colore azzeccato. Una versione molto chiara del viola ha preso il posto del rosa pallido, che prima era candidato a diventare la nuova stanza del bambino. È un colore tenue che trasmette serenità. È facile da vedere. Combinando questa tonalità pallida di viola con un grigio chiaro o un beige grigio si ottiene una stanza ancora più riposante e piacevole per il nuovo arrivato. L'anno scorso, quando il viola è entrato in spazi più adulti, come il soggiorno o l'ufficio, ha assunto di solito la forma di un murale in una tonalità di viola più scura. Questo crea un'impressione discretamente stimolante. Il segreto per avere successo con il viola in salotto è trovare la sfumatura che ritenete più adatta. Con un colore così personale, è molto difficile determinare la giusta sfumatura di viola per voi e per il vostro spazio. In una stanza con poca luce, una tonalità scura di viola può sembrare più scura di quanto non sia in realtà. Una tonalità chiara di viola in una stanza con molta luce può sembrare bianca. Per questo è molto importante considerare l'illuminazione di ogni stanza in cui si sceglie un murale viola come colore principale della parete.

Progettare un murale viola

È facile creare un capolavoro una volta decisa la tonalità di viola più adatta allo spazio che si vuole trasformare. Se avete scelto una tonalità scura di viola, come il Magenta o il Magenta - Big wall murales, scegliete pure tonalità scure di altri colori per evidenziare discretamente la carta da parati. I colori scuri, come il grigio blu o il verde scuro, si faranno notare. Una tonalità marrone darà all'ambiente un carattere più sobrio. Una combinazione di tutti questi colori può essere la soluzione migliore! Se avete scelto un viola chiaro, noi di Photowall crediamo che combinarlo con una tonalità ancora più chiara di un colore di accompagnamento, bianco o grigio chiaro, creerà un effetto incredibilmente elegante. L'intero spazio risulta più arioso e, di conseguenza, molto rilassante. Ecco perché un murale viola chiaro funziona molto bene in una camera da letto. Nelle camere da letto, tuttavia, è importante non utilizzare solo colori e tonalità molto chiare. Troppi colori chiari in una camera da letto possono far apparire gli oggetti nella stanza come sospesi, affaticando gli occhi più del solito. Un'ottima alternativa è quella di spezzare la luce con belle cornici di legno scuro o con una splendida struttura del letto.
Dettagli prodotto

Consegna veloce

Il tuo ordine verrà inviato entro 1–4 giorni e hai sempre la spedizione gratuita. Colla per carta da parati inclusa.

Garanzia al 100%

Vogliamo avere solo clienti soddisfatti, per questo hai sempre un acquisto aperto di 30 giorni e ti restituiamo i tuoi soldi se non sei soddisfatto.