Il nostro lavoro per l'ambiente

Pensiamo all'ambiente in tutte le fasi della nostra produzione, dalla produzione alla consegna. Per motivi ambientali, fabbrichiamo solo prodotti su ordinazione, il che significa che nessun prodotto viene immagazzinato o eliminato inutilmente.

Il nostro lavoro per l'ambiente

Nella nostra fabbrica di carta da parati, ci sforziamo di ridurre al minimo l'impatto ambientale e il nostro pensiero per ambientale è implementato in tutto ciò che facciamo. Tutta la produzione è realizzata su ordinazione, il che significa che produciamo solo la quantità di prodotti necessari, nessun prodotto viene immagazzinato o eliminato inutilmente. L'inchiostro per la stampa che utilizziamo per le nostre carte da parati non contiene solventi o sostanze chimiche pericolose ed è biodegradabile. I materiali di scarto della nostra produzione vengono riciclati dall'appaltatore ambientale Hans Andersson Recycling AB. Leggi di più sul nostro materiale nella nostra politica ambientale

La nostra collaborazione con Vi-skogen

Quando fai acquisti da noi, sostieni anche il nostro lavoro con l'organizzazione di aiuti svedese Vi-skogen. Insieme a Vi-skogen, Photowall pianta 5.000 alberi ogni anno nell'area attorno al Lago Vittoria, nell'Africa orientale.

Informazioni sulla Vi-skogen

Vi-skogen ripianta alberi e colture, il che restituisce ai campi privi di vita la loro naturale fertilità e contribuisce a far arrivare più cibo sulle tavole. Gli alberi migliorano anche il clima locale e incrementano l'accesso all'acqua.

Attraverso la piantagione di alberi, la produzione degli agricoltori e il sostentamento delle famiglie sono migliorati. Gli alberi forniscono legna da ardere, legna e foraggio per gli animali e frutta da mangiare.

Sul sito web di Vi-skogen puoi saperne di più sul loro lavoro e diventare un piantatore di alberi.

Responsabilità nella nostra filiera

In Photowall lavoriamo con partner che condividono i nostri valori. Siamo orgogliosi di chi collabora con noi nella filiera, e molti ci accompagnano fin da quando abbiamo iniziato la nostra attività 16 anni fa. I rischi sociali nella filiera sono bassi e i nostri partner prendono molto sul serio la propria responsabilità ambientale. Fa parte della nostra strategia di sostenibilità migliorare continuamente le condizioni sociali e ridurre al minimo l'impatto ambientale lungo la nostra catena di approvvigionamento. Vogliamo che i diritti umani siano rispettati, che gli standard di lavoro siano elevati e che l'ambiente sia protetto.

Cerchiamo di essere all'altezza di questo impegno attraverso


  • la produzione e l'approvvigionamento della maggior parte dei nostri prodotti e materiali a livello locale
  • la collaborazione con pochi fornitori sulla base di relazioni a lungo termine
  • la trasparenza minuziosa delle condizioni sociali e ambientali
  • la valutazione sistematica e adeguata della filiera
  • la collaborazione con i nostri fornitori per migliorare la situazione

Nel 2021 ci affidavamo a 10 fornitori diretti di carta da parati, poster e cornici, di cui 7 con sede nel Nord Europa e 3 in Cina e a Taiwan. L'87% del nostro volume totale di richieste era soddisfatto da fornitori europei. Nel 2022 abbiamo ampliato il nostro lavoro di responsabilità lungo la filiera di fornitura, sviluppando una linea guida di Photowall per la conduzione delle attività di due diligence nella nostra catena di approvvigionamento, in conformità con le linee guida dell'OCSE sulla dovuta diligenza per una condotta aziendale responsabile. Abbiamo effettuato uno screening dettagliato dei rischi sociali e ambientali in base al Paese di produzione, al tipo di prodotto e alla tipologia di produzione per tutte le parti della nostra filiera, abbiamo mappato le nostre valutazioni rispetto allo screening dei rischi e abbiamo identificato le potenziali lacune. Sulla base della categorizzazione del rischio e delle valutazioni, abbiamo quindi definito iniziative mirate insieme ai fornitori.

Ad esempio, inizieremo a predisporre un insieme aggiornato di misure di sostenibilità dei fornitori, ad esempio sulla conversione alle energie rinnovabili. Questo aiuterà noi e i fornitori a ridurre le emissioni di anidride carbonica in modo ancora più mirato. Gli standard ambientali nella nostra filiera sono elevati. Il nostro principale fornitore di carta ha ottenuto il punteggio Ecovadis Gold per la gestione e le prestazioni di sostenibilità e rientra tra i produttori più sostenibili dell'industria della polpa di cellulosa e della carta. Il fornitore ha fissato obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e dell'acqua e utilizza già il 30% di energia rinnovabile. Tutto il nostro legno e la nostra carta sono conformi al regolamento UE sul legname che impedisce il commercio di quello raccolto illegalmente; inoltre, il 100% della nostra carta è certificata FSC, pertanto è documentato che proviene da foreste gestite in modo sostenibile e con buone condizioni sociali.

Anche gli standard sociali nella nostra filiera sono elevati e guidati dalla produzione in Paesi in cui sono alti e controllati. Abbiamo appena finalizzato un nuovo Codice di condotta per i fornitori che distribuiremo a tutti loro nei prossimi mesi e che costituirà la base dei nostri futuri incontri sociali e ambientali con gli stessi. La nostra linea guida di due diligence include anche parametri aggiornati per il coinvolgimento di nuovi fornitori.

Consegna veloce

Il tuo ordine verrà inviato entro 1–4 giorni (attualmente 5–8 giorni) e hai sempre la spedizione gratuita. Colla per carta da parati inclusa.

Garanzia al 100%

Vogliamo avere solo clienti soddisfatti, per questo hai sempre un acquisto aperto di 30 giorni e ti restituiamo i tuoi soldi se non sei soddisfatto.