Tipografia vintage

La tipografia è definita come l'arte di disporre i caratteri tipografici in modo da rendere leggibile e piacevole alla vista ciò che viene scritto. Consiste nella scelta di caratteri,Leggi di più dimensioni, lunghezze e spaziature per ottenere l'effetto desiderato. Questo richiede le competenze di tipografi, grafici, direttori artistici, artisti di manga, fumettisti, artisti di graffiti e molti altri con competenze simili. Al giorno d'oggi, è possibile impostare il file Word con qualsiasi tipo, carattere o dimensione si desideri. Ma prima dell'avvento dei computer, la tipografia era considerata un'abilità preziosa e specializzata. Photowall ricorda i tempi passati con la sua bella collezione di poster tipografici d'epoca. Queste immagini dei tempi in cui le lettere venivano disposte da mani umane possono conferire un'aria di raffinatezza e nostalgia d'altri tempi alla vostra casa. Posizionate questi poster tipografici d'epoca in aree selezionate della vostra casa e lasciate che vi diano la sensazione di un tempo in cui i giornali erano l'unica fonte di informazione e l'arte era frutto di un grande sforzo piuttosto che del tocco di un pulsante. Questi poster tipografici vintage sarebbero perfetti nel vostro studio privato o nella vostra mini-biblioteca. La presenza di questi poster tipografici d'epoca conferisce un aspetto di erudizione e saggezza.

Classici nei manifesti tipografici vintage

In passato, romanzi, manifesti, newsletter, avvisi e altre forme di pubblicazione scritta dovevano essere caratterizzati manualmente. Lo sforzo e la cura necessari per creare anche solo una di queste pubblicazioni non sono un'immagine che qualcuno della nostra era tecnologica può nemmeno immaginare. In molti settori di questa industria, la tipografia è già diventata un'arte perduta. Photowall vi aiuta a ricordare il lavoro di molti che ci hanno preceduto con "Tree of Life", "Antique Botanical" e "London Underground Sign" nella sua ampia collezione di poster tipografici vintage. Lasciate che queste immagini si trovino nelle stanze da letto e negli angoli di gioco dei vostri figli e illuminateli su un'epoca in cui Microsoft Word e Photoshop erano gli strumenti principali per abbellire una pubblicazione scritta. Fate in modo che questi poster tipografici d'epoca ricordino loro che tutte le cose che valgono la pena di avere sono anche quelle per cui vale la pena di lavorare. Esponete questi raffinati poster tipografici d'epoca nel vostro salotto e sedetevi con i vostri cari ammirando la quantità di lavoro che è stata necessaria per realizzarli. Questi poster tipografici vintage illumineranno sicuramente la vostra casa.

I manifesti tipografici d'epoca valgono la pena

Anche se l'era della tipografia manuale è ormai tramontata, c'è ancora chi pratica questa forma d'arte. Inviti di nozze, manifesti, stampe cinematografiche, avvisi e simili diventano molto più costosi se realizzati con questo vecchio metodo. La quantità di lavoro e di abilità che vi è stata impiegata fa lievitare il prezzo per i consumatori. Sono ancora molti coloro che vogliono avere l'onore di poter dire che le loro partecipazioni di nozze sono state realizzate a mano. Photowall riconosce questo fatto significativo con "Cinema Popcorn", "Floral Inspirational" e "Codex Madrid II-Leonardo Da Vinci" nella sua raffinata linea di poster tipografici vintage. Questi facsimili del vero hanno un aspetto così genuino e autentico che averli in casa sembrerà come se un maestro tipografo li avesse realizzati appositamente per voi. Sistemateli nella vostra postazione di lavoro privata e assumete l'aspetto di un direttore di giornale degli anni Trenta. Invitate amici e colleghi a casa vostra per un caffè e dei biscotti e lasciate che guardino e ammirino la vostra collezione di questi splendidi poster tipografici d'epoca.

Intemporali e nostalgici

Questi poster tipografici d'epoca sono disponibili in un'ampia selezione di disegni e colori tra cui gli intenditori bibliofili possono scegliere. Sono realizzati con materiali sicuri per la casa e per i bambini. Sarete invidiati dai vostri colleghi quando vedranno i vostri spazi di lavoro adornati con questi spettacolari poster tipografici vintage. C'è ancora di più da amare con "Movie Tickets Admit One", "Vintage Typewriter" e "Vintage New York Brooklyn Bridge" nella nostra raffinata linea di poster tipografici vintage. Sentitevi come uno dei pionieri dell'editoria con alcune di queste stampe disposte nel vostro studio. Immaginate di essere un giovane Ernest Hemingway, che fissa lo spazio scoraggiante di un foglio bianco, pronto a sfornare il suo prossimo capolavoro letterario. L'atmosfera classica offerta da questi poster tipografici vintage non può essere sopravvalutata. Sono più che semplici ornamenti per la casa, sono oggetti d'arte. Lasciate che queste stampe vi riportino indietro nel tempo, quando il duro lavoro e l'abilità erano la moneta principale per il progresso e il riconoscimento in questo mondo. Rendete partecipi voi e la vostra famiglia di questi meravigliosi sentimenti,
Dettagli prodotto