Arte contemporanea

Stai lottando per trovare l'arte contemporanea che ti parli e che funzioni nel tuo attuale spazio vitale? Forse volete iniziare la vostra collezione d'arte ma non sapete come fare un Leggi di piùacquisto adeguato? Forse siete così presi dai colori e dalle linee, che quando portate il quadro a casa scoprite che la scala è completamente sbagliata. Prendendo un approccio sistematico per l'acquisto di dipinti d'arte contemporanea, è possibile eliminare le congetture e il mal di testa dopo.

Come comprare arte contemporanea

Quando si parla di acquistare opere d'arte, c'è un'idea sbagliata che non è per tutti. I quadri sono associati a gallerie d'arte, persone in abito da cocktail che sorseggiano champagne e fissano le opere d'arte con un intento che va oltre la comprensione dei comuni mortali. Questo va di pari passo con le case d'asta che annunciano al pubblico le loro gigantesche cifre di vendita, che il pubblico crede poi essere il prezzo medio dell'arte. L'arte contemporanea è prodotta da artisti a partire dal 1970. Riflette la cultura contemporanea e cerca di affrontare questioni che sono rilevanti oggi. La maggior parte delle persone sono sorprese di quanto possa essere conveniente l'arte contemporanea.

Educati

Come la maggior parte delle cose nella vita, è meglio avere una solida conoscenza di ciò in cui si vuole investire. Conoscere le diverse nicchie all'interno della categoria dell'arte contemporanea, sapere chi sono gli artisti affermati e sapere chi sono gli artisti emergenti.

Conosci i tuoi gusti

Sviluppa il tuo gusto e le tue preferenze visitando mostre d'arte e gallerie. Siamo tutti attratti da certi colori, texture e temi. Guardati intorno al tuo spazio vitale, vedrai che ci sono certe tendenze a cui ti adatti. Gravitate verso la fotografia e le immagini realistiche che trasmette? Preferite le opere d'arte astratta e il suo vibrante appeal estetico? Cercate pezzi con un tema di giustizia sociale e volete che la vostra arte dica qualcosa su chi siete? Vuoi che la tua arte rifletta certi valori o principi? O sei attratto dal kitsch alla Andy Warhol? Conoscere i tuoi gusti elimina la confusione e ti aiuta a essere concentrato nella tua ricerca dell'opera d'arte perfetta. Questo è anche importante per farsi un'idea delle fasce di prezzo attuali.

Scegli il tuo mezzo con attenzione

L'arte contemporanea rientra nelle grandi categorie della fotografia, dell'arte mista, degli olii e anche delle sculture e delle stampe su tela. Stampe, foto e stampe su tela sono generalmente più accessibili dei dipinti originali. Le stampe su tela sono un mezzo particolarmente utile. Hai trovato un quadro che ti piace, o forse una foto contemporanea? Considera di farlo stampare su tela. In genere durano più a lungo delle foto e in alcuni casi possono anche essere di una qualità migliore grazie alla tecnologia di oggi. Una stampa su tela è anche più facile per le tasche in termini di scala. Una grande opera d'arte che può coprire un'intera parete è più accessibile di un olio acrilico delle stesse proporzioni.

Scala, scala e ancora scala

Non credere loro quando dicono che le dimensioni non contano. Per quanto riguarda l'arte contemporanea, le dimensioni contano. Una stampa su tela più grande avrà sempre un impatto maggiore di una di medie dimensioni e ha la capacità di trasformare completamente una stanza.

Non sei sicuro di come dimensionare

Considera le dimensioni della stanza: Più grande è sempre meglio per riempire il campo visivo e massimizzare l'impatto che ha sulla stanza. Se i soffitti sono alti, scegliete una stampa lunga in verticale che attiri l'occhio verso l'alto e riempia lo spazio. Se i tuoi soffitti sono bassi, considera una stampa paesaggistica più corta. Posiziona il quadro dove ci sono meno mobili in modo che visivamente la tua stanza sembri più piena. Considera il muro: La parete è alta e stretta o ha un orientamento più orizzontale? Scegli la tua opera d'arte di conseguenza, dimensionando la tua stampa per misurare tra i due terzi e i tre quarti della parete. Considera la posizione: Il punto centrale del dipinto deve essere all'altezza degli occhi. Un errore comune è quello di appendere l'opera troppo in alto.

Gli istinti contano

Hai sempre pensato che fosse un mito, questo amore a prima vista. Poi è successo. Sei inciampato sul tuo stesso cuore e ti sei innamorato perdutamente di un'opera d'arte. "Ma è tutto sbagliato", ti dice la tua mente mentre passi in rassegna la lista. "Compralo", dice il tuo cuore innamorato. Seguite il vostro cuore. Compra un pezzo che ti piace. L'arte è troppo personale per essere limitata da regole e regolamenti. È fluida come il sangue nelle tue vene e reale come l'organo che la pompa. Seguite sempre il vostro cuore.
Dettagli prodotto

Consegna veloce

Il tuo ordine verrà inviato entro 1–4 giorni (attualmente 5–8 giorni) e hai sempre la spedizione gratuita. Colla per carta da parati inclusa.

Garanzia al 100%

Vogliamo avere solo clienti soddisfatti, per questo hai sempre un acquisto aperto di 30 giorni e ti restituiamo i tuoi soldi se non sei soddisfatto.