Musica

Il termine musica pop, che per definizione significa musica popolare, trascende età, razza e genere. In genere deriva dal rock and roll degli anni '50 e '60 e dal glam rock degli anniLeggi di più '70, ma in generale indica qualsiasi musica o stile popolare. Ha assorbito molte influenze da tutti i generi musicali, ballate, gospel e soul, rock, jazz e country e si è sviluppata in disco, funk, punk, dance, hip-hop, rap e molti altri. La musica è stata al centro della vita quotidiana per secoli, dai bardi della cultura gaelica e britannica ai recital di pianoforte dei primi anni del 1800. Quei tempi romantici in cui i gentiluomini si riunivano in eleganti salotti londinesi per ascoltare le dame del tempo che mostravano il loro talento suonando il pianoforte, cantando e flirtando. Le nostre eleganti stampe su tela ritraggono il fascino e l'atemporalità dell'epoca.

Jazz

Louis Armstrong, noto come Satchmo (Satchel Mouth), cambiò il volto della musica jazz dal Dixieland al suo jazz improvvisato e sviluppò la visione di ogni membro della band che suonava assoli individuali. Oltre a suonare la tromba, Armstrong cantò la voce e la sua canzone più memorabile fu "Wonderful World", presente nel film "Good Morning, Vietnam". Gli ottoni hanno avuto un'enorme influenza jazz nella musica pop e il cantante jazz è immortalato in questa collezione di stampe su tela, insieme a una selezione di dipinti di strumenti come la tuba, la tromba, il trombone, le chitarre e le tastiere. La serie Photowall Music è caratterizzata da stampe su tela da esporre in una stanza della musica, in una sala giochi o in un blocco per adolescenti, per ispirare e influenzare. Stampe su tela astratte di note musicali, un giradischi in vinile a braccio, uno stereo originale e un amplificatore aggiungono profondità alla collezione di dipinti.

Beatlemania

Naturalmente, la musica moderna è stata enormemente influenzata dalla British Invasion, dominata dai Beatles. John, Paul, George e Ringo hanno avuto un inizio modesto al Cavern di Liverpool, ma la loro ascesa alla fama è stata fulminea su entrambe le sponde dell'Atlantico. Al loro arrivo negli Stati Uniti si assistette a scene senza precedenti, con giovani ragazze che urlavano, piangevano e svenivano per l'intensa emozione. Deve essere stato travolgente per il gruppo e per i suoi fan. Dopo una serie di successi e di film, la band abbandonò l'immagine pop che era così popolare e si diramò verso una forma di musica più varia. Brani come "While My Guitar Gently Weeps" dal "White Album", una delle più grandi canzoni scritte da George Harrison con il resto della band, vedevano Eric Clapton alla chitarra solista. Documentati in questa incredibile serie di stampe su tela, dall'epoca di "Hard Day's Night" nel 1964, "Help" nel 1965, fino ai più progressivi "Abbey Road", "Rubber Soul" e "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band", questi dipinti meritano un posto sulla parete di ogni vero appassionato di musica. Chitarrista, cantautore e cantante rock d'eccezione, l'unico e solo Jimi Hendrix irruppe sulla scena nel 1966, mostrando un talento incredibile, anche se di breve durata. L'apice della sua carriera è stato probabilmente l'ultimo artista a suonare a Woodstock nel 1969. Aprì con una versione rock di "The Star-Spangled Banner", che stupì la folla, mettendo in mostra il suo enorme talento. Purtroppo morì a Londra per complicazioni legate alla droga un anno dopo, mentre lavorava a un nuovo album. La sua carriera durò solo quattro anni, ma è conosciuto come uno dei chitarristi elettrici più influenti di sempre. Con il suo marchio di fabbrica afro, questa stampa classica ritrae una malinconia, un senso di consapevolezza, quasi di disperazione.

Il re del pop

E poi arrivarono gli anni '70. I Jackson Five conquistano la scena in tutto il mondo. Il fratellino, Michael Jackson, si mise presto in proprio e diventò un rubacuori di teenager con una voce d'oro. Le adolescenti singhiozzavano con "Ben", "She's Out Of My Life" e "One Day in Your Life" e lo adoravano. Le fan urlanti, singhiozzanti e fuori controllo erano all'ordine del giorno. A metà degli anni '80 lanciò il suo enorme album "Thriller" e tutto il mondo ballava su "Billie Jean", "Thriller" e "Beat It". È ancora oggi uno degli album più venduti di tutti i tempi, con tutti i brani, tranne tre, in classifica come singoli importanti. Attraverso i suoi numerosi interventi di chirurgia plastica, le sue relazioni e i suoi matrimoni, la sua vita familiare e le sue cause giudiziarie molto pubblicizzate, non ha mai mancato di entusiasmare i suoi fan, che lo hanno sostenuto incessantemente. Alla sua prematura scomparsa, nel 2009, le scene di dolore sono state pari a quelle dei fan di Elvis Presley nel 1977. La classica stampa su tela di Michael Jackson è una delle foto più memorabili di qualsiasi superstar del pop, viva o morta.
Dettagli prodotto