Rose

Ring-a-ring di rose, da bambini ci viene insegnato che le rose sono la definizione di amore, romanticismo e bellezza. La rosa rossa è il fiore dell'amore e viene alla ribalta ogni SanLeggi di più Valentino. La defunta Diana, principessa del Galles, era chiamata una rosa inglese, a significare la sua avvenenza. Se abbiamo successo in un compito, ci viene detto che tutto sta venendo su bene. Shakespeare disse: "Cosa c'è in un nome? Quella che chiamiamo rosa con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo". Arthur Miller scrisse: "Qualcuno può ricordare l'amore? È come cercare di evocare il profumo delle rose in una cantina. Potresti vedere una rosa, ma mai il profumo". Per secoli i petali fragranti di questi fiori sono stati utilizzati nella fabbricazione dei profumi più costosi ed esclusivi. Fotografate in molte tonalità, le nostre stampe su tela ritraggono i seducenti fiori in tutto il loro splendore.

Specie

Ci sono più di 100 specie di rose, tutte tranne la rosa sericea hanno cinque petali e tutte con spine, tecnicamente chiamate pungiglioni. Il fiore produce un frutto, chiamato rosa canina, che è simile a una bacca e generalmente di colore rosso. La rosa bianca, tradizionalmente conosciuta come la rosa nuziale, rappresenta la purezza del nuovo amore, e come tale, un dipinto è presente in questa selezione, portando pace, grazia, eleganza e tranquillità nella vostra casa.

Emblemi

La rosa è il fiore nazionale d'Inghilterra ed è diventata importante tra il 1455 e il 1485, essendo usata per ragioni politiche durante le Guerre delle Rose. Il sigillo della Casa di York era una rosa bianca, quello della Casa di Lancaster era rosso. Le rose furono poi impollinate in modo incrociato e divennero l'emblema della casa vittoriosa, battezzata la rosa Tudor. Insegna floreale di New York, Georgia, Nord Dakota, Oklahoma e Iowa, la rosa è anche l'emblema floreale degli Stati Uniti d'America. Con tutto ciò che simboleggia, non sorprende che la rosa sia il fiore più popolare del mondo, con i suoi diversi colori che significano cose diverse: il giallo per l'amicizia e la gioia, il rosso per l'amore, la lavanda tradizionalmente riservata alla regalità, il rosa scuro suggerisce la gratitudine mentre il rosa chiaro la dolcezza e l'ammirazione, il bianco proclama l'innocenza e l'arancione si riferisce al desiderio. Tutto questo è graziosamente rappresentato in questa gamma di stampe su tela, dai dipinti tradizionali a quelli moderni, con le rose in tutto il loro splendore.
Dettagli prodotto