Vincent van Gogh

Il più grande artista olandese di tutti i tempi è stato largamente ignorato durante la sua vita e poco apprezzato dai suoi contemporanei, ma qui gli diamo i meritati riflettori. PhotoLeggi di piùwall ha una squisita selezione di stampe su tela di Vincent van Gogh che possono fare una profonda differenza nella decorazione dei vostri interni. Van Gogh ha stravolto le convenzioni della pittura, lasciando un'eredità duratura e oltre 850 opere d'arte, alcune delle quali possono essere acquisite in modo facile e divertente con Photowall. Queste stampe su tela di Vincent van Gogh saranno fantastiche in qualsiasi stanza della casa, nel luogo di lavoro o anche solo in uno spazio ricreativo. Il genio delle sue composizioni risiede nelle loro dimensioni ultraterrene, che fanno appello alla capacità dell'osservatore di vedere il potere nascosto dietro l'universo che conosciamo. Le stampe su tela di Vincent van Gogh sono dei classici del mondo dell'arte, con immagini bellissime e ricche di dettagli che vi stupiranno ogni volta che le vedrete.

Stampe su tela iconiche di Vincent van Gogh

Anche se qui abbiamo le sue opere più famose come "Notte stellata" e il suo autoritratto nelle stampe su tela di Vincent van Gogh, Photowall è orgogliosa di avere anche alcune delle sue opere meno conosciute ma comunque incredibili. "Mandorlo in fiore" ne è un esempio concreto, che dimostra come Vincent fosse un fan dell'arte giapponese, in particolare del genere di stampa su xilografia Ukiyo-e. L'influenza dell'Ukiyo-e è visibile in questa famosa opera che era tenuta in grande considerazione dall'artista stesso. "Cafe Terrace - Vincent van Gogh" è un'altra stampa su tela di Vincent van Gogh che passa inosservata. Questo è stato anche il primo dipinto in cui l'artista ha utilizzato uno sfondo stellato. I visitatori possono ancora oggi sostare all'angolo nord-est di Place du Forum e osservare la scena raffigurata da Van Gogh.

La vita di un maestro

Van Gogh nacque nei Paesi Bassi il 30 marzo del 1853. Sebbene gli piacesse disegnare fin da ragazzo, Vincent svolse una serie di altri lavori prima di decidere di lavorare come artista a tempo pieno, intorno ai 27 anni. In questa prima parte della sua carriera, van Gogh utilizzò molti colori scuri, come il marrone e il verde scuro, che facevano apparire i suoi quadri spesso cupi o tristi. Lo si può vedere in stampe su tela di Vincent van Gogh come "Due girasoli recisi - Vincent Van Gogh". È importante notare che molto di ciò che sappiamo su questo artista deriva dalle lettere che scrisse al fratello Theo, il suo fratello più stretto. Theo lavorava in una galleria d'arte a Parigi e sostenne la carriera artistica di Vincent, inviandogli denaro e incoraggiandolo. Theo cercò persino di vendere i quadri di Vincent, ma nessuno voleva comprarli. Theo scrisse a Vincent per parlargli di un nuovo stile di pittura a Parigi, chiamato Impressionismo, e nel 1886 Vincent si trasferì a Parigi per imparare da questi nuovi pittori. In questo periodo, van Gogh iniziò a usare colori più vivaci e a dipingere soggetti delle strade e dei caffè di Parigi e della campagna. "Dance Hall - Vincent Van Gogh" è una stampa su tela di Vincent van Gogh che cattura perfettamente questa nuova direzione che stava prendendo.

Altre stampe su tela di Vincent van Gogh

Quando van Gogh iniziò a dipingere con intensità ed emozione, i colori dei suoi quadri divennero più vivaci e brillanti. A volte applicava il colore direttamente sulla tela dai tubetti, lasciando la pittura spessa e con pennellate ruvide. A volte i suoi dipinti impiegavano settimane per asciugarsi perché la vernice era così spessa. Le stampe su tela di Vincent van Gogh come "Campo di grano - Vincent Van Gogh", ad esempio, lo illustrano in modo splendido. Sebbene non fosse famoso durante la sua vita, come già detto, oggi è considerato uno dei più grandi e influenti artisti di tutti i tempi. Molti dei suoi dipinti vengono venduti per milioni di dollari e sono sopravvissuti più di 800 dipinti a olio, oltre a più di mille acquerelli e schizzi delle sue opere.
Dettagli prodotto
  • Pagina 1 su 1 pagine