Nettuno

Nettuno è l'ottavo pianeta dal sole. Prende il nome dal dio romano del mare. Ha una massa 17 volte superiore a quella del pianeta Terra. Non può essere visto ad occhio nudo dal nostroLeggi di più punto di vista. Il suo colore bluastro è come quello del nostro pianeta. Photowall rende omaggio a questo incredibile corpo celeste nella sua linea unica di stampe su tela di Nettuno. Sono disponibili in una varietà di design per soddisfare il palato di ogni aspirante astronomo. Una di queste stampe su tela di Nettuno esposte nel tuo soggiorno o nell'area giochi può illuminare rapidamente il tuo spazio vitale e renderlo molto più interessante. Ci sono un sacco di fatti intriganti su questo pianeta che lo rendono un perfetto punto di conversazione con qualsiasi dei vostri ospiti mentre lo sfogliano. Sono anche perfetti per adornare le camere da letto dei vostri bambini e sono garantiti per accendere una scintilla di interesse in loro quando si tratta di corpi celesti. Questo semplice pezzo della nostra collezione di stampe su tela Nettuno può segnare l'inizio del viaggio di apprendimento del tuo bambino e la scoperta dell'universo che lo circonda. Da questi inizi innocenti, la fiamma della grandezza comincia a diffondersi.

Un po' sul pianeta nelle stampe su tela di Nettuno

Nettuno è l'unico pianeta del nostro sistema solare che è stato scoperto esclusivamente tramite previsione matematica. A differenza degli altri pianeti che sono stati effettivamente visti al telescopio prima della loro scoperta, l'esistenza di Nettuno nel cielo è stata postulata dal comportamento di un altro pianeta. L'astronomo Alexis Bouvard notò alcuni cambiamenti irregolari nell'orbita del pianeta Urano, e dopo molti calcoli matematici, arrivò alla conclusione che questi cambiamenti erano causati dalle perturbazioni gravitazionali di un pianeta vicino completamente diverso. Photowall segna questa storica scoperta offrendoti "Solar System-Neptune" nella sua linea di stampe su tela Neptune. Questa immagine mozzafiato sarà perfetta nella tua mini-biblioteca o nella tua tana. Poco dopo la scomparsa di Bouvard, la posizione precisa di Nettuno fu calcolata grazie alle osservazioni documentate dell'astronomo. Questo fu realizzato da altri due brillanti astronomi di nome John Couch Adams e Urbain Le Verrier. Photowall rende omaggio a questa grande impresa scientifica regalandoti "RInged Solar System" dalla sua linea di stampe su tela Neptune. Questo pezzo particolare non è solo decorativo ma può anche accendere la passione nei vostri giovani aspiranti astronomi, per perseguire il loro sogno di studiare questo affascinante corpo celeste.

Più da imparare nelle stampe su tela di Nettuno

Nettuno fu visto per la prima volta con un telescopio il 23 settembre 1846 da un uomo chiamato Johann Galle. Egli fu in grado di calcolare la sua posizione nel cielo studiando le note di Le Verrier. Il pianeta ha tredici lune, la più grande delle quali si chiama Tritone. Photowall aggiunge alla tua conoscenza di questo corpo celeste unico con "Nettuno" nella sua eccellente linea di stampe su tela di Nettuno. Ciò che rende unico questo particolare pezzo di stampe su tela di Nettuno è che mostra una sezione trasversale del pianeta, nominando i diversi strati corrispondenti della sua composizione. Mostra anche le sue lune e i loro anelli di orbita. Questa specifica aggiunta alle stampe su tela di Nettuno è piena di interessanti dati scientifici sul pianeta, il che la rende non solo una bella immagine da guardare, ma anche una lettura molto informativa. È un pezzo di educazione in sé e per sé. Ma è interessante notare che tutte e tredici le lune del pianeta Nettuno sono state viste da un telescopio solo nel XX secolo. Prima di allora, la tecnologia per vedere questo incredibile fenomeno astronomico era ancora sconosciuta.

Un posto nel cielo

Il 25 agosto 1989, la navetta dello spazio profondo Voyager 2 divenne il primo veicolo terrestre a visitare il pianeta Nettuno. Ad oggi, è l'unico veicolo spaziale in grado di rivendicare questo risultato. L'invenzione del telescopio spaziale Hubble ci permette ora di studiare più dettagliatamente questa meravigliosa parte del nostro sistema solare. A causa della sua distanza dal sole, Nettuno è considerato uno dei pianeti più freddi che orbitano intorno alla nostra stella. Il suo aspetto ingannevolmente tranquillo nasconde sotto di sé i venti più forti e le anomalie meteorologiche più imprevedibili tra tutti i pianeti del nostro sistema solare. Questo fatto interessante è una delle molte ragioni per cui Photowall è stato ispirato a creare stampe su tela di Nettuno nella sua linea di ornamenti per la casa. Un altro può essere che il grande Galileo una volta scambiò questo pianeta per una stella fissa dell'universo quando brillava così vicino a Giove nel cielo notturno. Ciò dimostra che questo misterioso pianeta ha decisamente più di quanto non appaia, ed è stato causa di perturbazioni e di molti discorsi scientifici negli ultimi secoli. Quindi affrettati e ordina oggi la tua collezione di stampe su tela di Nettuno.
Dettagli prodotto
  • Pagina 1 su 1 pagine