Vittoriano

L'architettura vittoriana è un insieme di stili architettonici revival in voga dalla metà alla fine del XIX secolo. Il nome stesso evoca il regno della Regina Vittoria, dal 1837 al 19Leggi di più01, spesso indicato come l'Era Vittoriana. Ma molte delle componenti della cosiddetta architettura vittoriana divennero famose solo molto più tardi durante il regno della monarca, intorno agli anni '50 del XIX secolo e anche oltre. Lo stile era noto per incorporare interpretazioni e rivisitazioni eclettiche di diversi stili che sono stati celebrati nel corso della storia. Il nome fa riferimento alla tradizione comunemente praticata nel Regno Unito e in Francia di dare il nome di uno stile architettonico a un monarca in carica. Ma le vere origini di questi stili sono molto più lontane nel tempo. Si tratta, in poche parole, di una resurrezione di gusti architettonici vari e distinti che hanno proliferato nel corso dei secoli. Photowall rende omaggio a questo elegante e particolare tipo di architettura con la sua collezione di stampe su tela in stile vittoriano. Queste immagini ritraggono i modi e le mode di costruzione che sono stati incorporati in quello che sarebbe poi stato definito lo stile vittoriano. Appendete alcune di queste stampe su tela in stile vittoriano nel vostro salotto e sentirete lo spazio infondersi di un'aria di eleganza e raffinatezza.

Elegante nelle stampe su tela vittoriane

Durante l'epoca vittoriana, e fino al Rinascimento, un costruttore doveva essere incaricato da un membro di alto rango del clero, come un vescovo o un cardinale, per poter costruire qualsiasi struttura di rilievo. I re e le regine dell'epoca dovevano approvare l'incarico e numerose altre personalità politiche dovevano firmare. Inutile dire che la costruzione di qualsiasi tipo di struttura non era un'impresa da poco. In un'epoca in cui la Chiesa e lo Stato si erano da poco separati, le ramificazioni dell'incarico di costruire una struttura di grande portata gravavano pesantemente sulle spalle del costruttore. Photowall rende omaggio ad alcuni dei più importanti edifici mai costruiti con "Beautiful Dance Hall", nella sua raffinata collezione di stampe su tela in stile vittoriano. Questa immagine di una grande sala da ballo in Inghilterra ricorda il lavoro meticoloso e la maestria impiegata nella creazione di queste strutture. Queste straordinarie stampe su tela in stile vittoriano sarebbero perfette da esporre nella vostra mini-biblioteca o nel vostro studio privato. Danno un senso di sfarzo e di circostanza ai vostri tranquilli spazi abitativi. Lasciate che i vostri occhi li guardino e sentite le vostre preoccupazioni svanire.

Sofisticato nelle stampe su tela vittoriane

Gli architetti più talentuosi del mondo sanno che per costruire un edificio, non solo la solidità e l'integrità sono i fattori principali da considerare, ma anche la simmetria e l'estetica entrano in gioco. Ogni linea deve raccontare una storia, ogni curva dell'edificio deve avere un significato. Photowall onora la ricerca della perfezione con una collezione unica e accattivante di stampe su tela in stile vittoriano. Non c'è dubbio che queste magnifiche strutture si siano guadagnate il posto che spetta loro nella storia dell'umanità. Queste stampe su tela in stile vittoriano ci ricordano che gli edifici non sono solo rifugi, ma possono essere anche una pietra di paragone per i nostri ricordi e contribuire a definire chi e cosa siamo su questo pianeta. Lasciate che la storia e il ricordo risuonino nella vostra casa con queste meravigliose stampe su tela in stile vittoriano. Queste stampe su tela in stile vittoriano si coordinano perfettamente con qualsiasi colore di parete o carta da parati con cui si sceglie di abbinarle. A ciò si aggiunge il fatto che queste stampe su tela in stile vittoriano sono realizzate con materiali garantiti sicuri per la casa e per i bambini.

Perfezionato e celebrato

Artisti, architetti e costruttori creano capolavori per una varietà di motivi tanto ampia quanto le strutture stesse. Alcuni lo fanno per denaro, altri per fama, altri ancora per il loro credo religioso e altri per mantenere la loro sanità mentale. Si dice che i grandi architetti vittoriani Charles Barry e Augustus Pugin fossero tormentati da visioni tali da riuscire a mantenere il loro stato mentale in equilibrio solo esprimendole nei loro edifici. Ogni linea e arco nelle opere di questi artisti rivela il loro tormento. Vale la pena notare che non tutti i più grandi capolavori dell'architettura vittoriana sono esposti alla vista di tutti. Alcune magnifiche creazioni e strutture si trovano in enormi scantinati sotterranei, che secondo gli intenditori sono il luogo in cui inizia il vero spettacolo. La maggior parte delle opere conservate in queste strutture sotterranee sono ritenute troppo preziose per essere esposte al pubblico. Photowall vi offre qualcosa da vedere e da ammirare con la sua notevole collezione di stampe su tela vittoriane. Posizionate alcune di queste stampe su tela vittoriane nella vostra sala da pranzo per conferire all'ambiente il fascino di una sala da pranzo del XIX secolo. Potete anche esporre queste raffinate stampe su tela vittoriane nella zona notte e negli angoli di gioco dei vostri figli. Utilizzatele come un'occasione per educare i vostri figli alla bellezza dell'architettura e della sua storia.
Dettagli prodotto
  • Pagina 1 su 1 pagine