Esplorazione delle tendenze per l'estate: tendenze e sfondi da tenere sott'occhio

Con la primavera qui e l'estate dietro l'angolo, in un momento in cui molti di noi stanno a casa, vogliamo che la casa sia meravigliosa e accogliente. Un semplice trucco per fare questo sono le carte da parati! Diamo un'occhiata alle tendenze che stiamo vedendo sulle pareti questa estate.

Forme morbide e rotonde

Nel grande trend report per il 2020 abbiamo potuto vedere una tendenza in cui mobili, poltrone, divani e tavoli avevano forme chiaramente rotonde, giocose e morbide. Ora possiamo vedere che quella tendenza ha raggiunto anche le nostre pareti e la nostra carta da parati!

Arch Adornment - Violet ha forme rotonde ed è disponibile nella combinazione di colori viola, che è un colore da tenere in considerazione nel 2020. Tutto, dal viola lilla al tono viola leggermente più scuro e sporco. E a incoronare l'opera, ci sono le forme morbide e arrotondate di colore dorato.

Concorde Landscape - Sand è una carta da parati che ha sicuramente quelle morbide forme ondulate. Se vuoi cogliere anche la tendenza rosa, anche questa è un'opzione.

Se desideri una carta da parati con forme morbide e ondulate che irradi calma e armonia abbiamo Wave - Bright dalla designer Tove Berggren.

Toni caldi

Continuiamo a vedere il colore nell'arredamento. Toni caldi con sfumature di giallo, rosso e rosa riscaldano le pareti delle nostre case. Se non vuoi andare fino in fondo a tappezzare un'intera stanza, puoi iniziare con una piccola parte della stanza come accento. Sentiti libero di mescolare i tuoi colori preferiti in altri dettagli della casa per una generale sensazione accogliente.

Wonder - Sand allo studio di design Summer House, una carta da parati calda e rilassante che, nonostante il suo ampio motivo, si fonde perfettamente nella stanza. 

Beauty Everywhere - Red è una carta da parati naturale, calma e opaca che trasuda nostalgia e tempi passati. 

La carta da parati Dusk and Dawn è disponibile in una gamma di combinazioni di colori e questo tono rosa tenue e leggermente sporco dona una sensazione di calore.

Abbiate il coraggio di colorare!

Il colore in tutte le possibili sfumature e tonalità era ed è una caratteristica di tendenza per il 2020. Quindi osare con il colore e è probabilmente la cosa più alla moda che puoi fare quest'anno. Guardiamo alcune carte da parati favolose con molto colore. Che colore scegli?

Il verde e il rosa sono due colori che si piacciono. La carta da parati Window View - Pink and Green di Summer House crea immediatamente un colpo d'occhio nella stanza. Crea degli abbinamenti con tessuti in diversi colori e trame.

Tender Clouds with Yellow Swallows - Dark Blue dà alla parete un'effetto dipinto a mano e quasi leggermente imbiancata. 

Lo studio di design con sede a Stoccolma Straight Design Studio ha prodotto la romantica collezione di carte da parati ispirata all'Art Déco degli anni '20 Find Me In The Corner. Qui puoi davvero osare distinguerti e anche scegliere tra diverse combinazioni di colori.

Vicinanza alla natura

La natura continua ad essere un elemento di tendenza nelle nostre case. Portiamo nelle nostre case tutto, da motivi su incorniciate, stampe su tessuti e carta da parati a dettagli fisici dalla natura. Fiori, ramoscelli, canne e rami danno una sensazione di vicinanza alla natura. Se vuoi un effetto duraturo della natura, ci sono molte bellissime carte da parati con motivi botanici tra cui scegliere.

Vuoi circondarti di grandi foglie, palme e una fauna selvatica è disponibile Botanical Beauty. Una carta da parati in un bel colore grigio-verde che si adatta perfettamente anche alla tendenza verde.

Bare Tropical è una carta da parati in cui vediamo sia tanto colore che natura. Due tendenze nella stessa carta da parati. Si abbina facilmente ad altri elementi colorati dell'arredamento.

Con Blue Wild Meadow ottieni una carta da parati che offre allo stesso tempo vicinanza alla natura e il colore di tendenza blu.

---

Anna María Larsson è una creatrice, ispirazione per il design e professionista del fai-da-te. Crede fermamente che tutti siano creativi e abbiano la capacità di creare - richiede solo un po 'di formazione. Anna appare in TV, ai seminari e come docente regolarmente. Condivide le sue creazioni e le sue ispirazioni sul suo blog e sul suo account Instagram @dnilva.